logo01b.jpg

Online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

TV

La vita è bella

"La vita è bella " è un film commovente che ha vinto il premio Oscar. Parla di un uomo chiamato Guido con un figlio chiamato Giosuè e con la moglie Dora. Questo film ci ha commosso troppo soprattutto quella parte in cui Guido fece un sacrificio per salvare sua moglie e suo figlio Giosuè. Lo dovrebbero vedere tutti.
MARCO JEROME E REIMEL JAY

Il 4-02-2014, abbiamo visto il film LA VITA è BELLA.
Il film c'è piaciuto molto, all' inizio perché era divertente, mentre alla fine ci ha fatto emozionare.
Questo film parla della deportazione degli ebrei da parte di Hitler.
Questo argomento ci ha fatto riflettere su ciò che non andrebbe mai fatto nella nostra vita, quindi noi consigliamo ai bambini della nostra età di vederlo perché ne vale la pena!
ANNA E GIORGIA

Il giorno 4 Febbraio siamo andati in teatro a vedere il film la vita è bella.
Questo film parla di quello che gli ebrei hanno subito a causa della discriminazione razziale.
Il film oltretutto è anche comico grazie alla notevole partecipazione di Roberto Benigni che interpreta il personaggio principale.
Per la maggior parte della classe è piaciuto in modo particolare, ad altri invece è piaciuto per la sua profondità e ad altri ancora non è piaciuto, perché lo hanno trovato troppo commovente.
All'inizio è stato molto divertente, fino a quando sono saliti sul treno per andare al campo di sterminio.
COMUNQUE SIA QUESTO FILM HA SUSCITATO A TUTTI DELLE FORTI EMOZIONI.
Guardatelo è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alda Beatrice

Ieri abbiamo visto " La vita è bella" un film molto emozionante che racconta la vita che facevano gli ebrei nei campi di concentramento.
 Il  protagonista è Roberto Benigni che fa di tutto per proteggere suo figlio che si chiama Giosuè. Le parte che c'è piaciuta di più è stata quando il papà cambiava il significato delle parole dure dei tedeschi, loro carcerieri, rendendo tutto giocoso .
 C'è piaciuto molto!!!

Giulia Francesco

 

 

I fantagenitori

Un cartone che ci piace è quello dei Fantagenitori.  Insegna a non fare cose pericolose e a non litigare quando si gioca fra amici. Poi Cosmo ci diverte perché è buffo e Banda è carina con il suo ricciolino.

Alessia  Giulia

I.C. Ceneda - Roma

La cucina in TV

In questo periodo, in Italia, i programmi più visti sono quelli di cucina. Come ad esempio Master Chef che a noi piace tanto. Soprattutto nel momento che i concorrenti iniziano a cucinare per conoscere e cucinare nuove ricette. Un altro programma che ci piace tanto è Finger Food Factory perché adoriamo vedere Sebastiano, lo chef conduttore, prepare finger food bellissimi e buonissimi. L’ultimo programma che ci piace molto è: Torta di matrimoni Cercasi. E’ stupendo perché possiamo vedere pasticceri bravissimi preparare torte stupende, anche, addirittura di cinque piani. Nel complesso dei programmi di cucina sono quelli che ci piacciono di più.

Giorga e Livia

I. C. Lusitania - Roma

 

COMMENTI

Verissimo! Le trasmissioni di cucina sono sempre piu' numerose ed è divertente vedere i cuochi piu' bravi del mondo cimentarsi in gare di cucina. Io vorrei scrivere mio padre ad una di queste gare. Non è nè cuoco, nè pasticcere ma la sua pizza e le sue torte sono imbattibili!

Daniele Ist. Maria Annibale di Francia - Roma

Peppa Pig

Peppa Pig è un cartone che mi piace. Mi ha insegnato a non avere paura del dentista e delle vaccinazioni. Peppa è una maialina simpatica e mi diverte quando si rotola nel fango.

Alessia
I.C. Ceneda Roma

COMMENTI

Anche a me piace Peppa Pig e la sua famiglia. Poi Peppa ama fare la spesa come me. Mi piace mettere la roba nel carrello e spingerlo. Così mi sento grande!

Giulia


I.C. Ceneda - Roma

Anche a me piace Peppa Pig quando si rotola nel fango con il fratellino George perche 'mi fa tanto ridere.Peppa Pig mi ha insegnato tante cose belle come il valore dell'amicizia.

Aurora

I. C. Ceneda Roma

Anche a me piace Peppa Pig. Mi fa ridere il papà perchè combina sempre guai!  Mio fratello lo odia perchè dice che è troppo ripetitivo, è da piccoli! A me piace essere ancora piccolo !

Alessandro
I. C.  Ceneda  Roma

 

Background Image

Header Color

:

Content Color

: